La Junior Jazz Band è un’orchestra jazz formata dai giovanissimi musicisti della scuola di musica G. Bononcini di Vignola.
Il gruppo, nato originariamente come progetto di musica d’insieme per soli sax all’interno della scuola da un’idea del sassofonista Marco Ferri, è composto da 13 fiati (trombe e sax), batteria, basso elettrico, pianoforte e voce e, nonostante la giovanissima età dei suoi componenti (da 12 a 18 anni), si è già esibito in numerose rassegne sia nel territorio modenese che fuori dai confini con una scatenante energia che trascina il pubblico in ogni performance.
Le esecuzioni della Junior Jazz Band risultano particolarmente curate in tutti gli aspetti del suonare insieme e dell’ improvvisazione jazzistica; tutti gli arrangiamenti sono stati scritti appositamente per questo organico dal direttore Marco Ferri e il repertorio spazia dallo swing al funky e dal blues alla bossa nova. Per fare qualche esempio: It don’t mean a think (D.Ellington),  Fever (P. Richmond), Tu vo’ fa’ l’americano (R. Carosone) Moonlight serenade (G. Miller), Con Le Mani (Zucchero) e tanti altri.
 I MUSICISTI:
Maria Giulia Lombardi – Voce e Sax
Francesco Ubertosi – Sax Contralto
Mark Lavachielli – Sax Contralto
Giulia Muzzioli _ Sax Tenore
Michele Garagnani – Sax Tenore
Alessandro Canelli – Sax Baritono
Alessandro Sinibaldi – Sax Contralto
Emma Piovan –  Sax Contralto
Andrea D’Andrea – Sax Tenore
Matteo Pontegavelli – Tromba
Ilaria Tasini – Sax Contralto
Gabriele Gigli – Sax Contralto
Riccardo Baldi – Pianoforte
Alex Ascione – Basso Elettrico
Davide Sirotti – Batteria
 
Marco Ferri – Arrangiamenti e Direzione
 
 
 
 

Share